Condizioni di vendita

Batanaj, con sede legale a Senigallia, viaPerilli 15, P.Iva 02560850428 è titolare del sito https://www.batanaj.it (di seguito “Sito”).

Utilizzando i servizi disponibili sul Sito si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali ivi descritte (di seguito le “Condizioni”). Le presenti Condizioni si applicano a ogni contratto concluso tra Batana e l’utente del Sito (di seguito, il “Cliente”) con riferimento ai beni ed i servizi ivi offerti (di seguito, il “Contratto”). Resta inteso che la permanenza sul Sito conseguente all’accesso, quand’anche casuale, costituisce accettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni.

In particolare, effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni (comprese le condizioni di pagamento ivi descritte).

Per usufruire dei servizi offerti dal Sito il Cliente dovrà realizzare, all’ interno del Sito, un proprio profilo (di seguito, il “Profilo”). A tale fine, sarà necessario comunicare a Batanaj alcuni dati tra cui: nome e cognome; indirizzo di residenza/domicilio; indirizzo di posta elettronica.

Resta inteso che Batanaj non è in alcun modo responsabile della correttezza o liceità delle informazioni immesse dal Cliente nella realizzazione del Profilo.

Le presenti Condizioni sono valide ed efficaci finché non siano modificate e/o integrate da Batanaj. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data di comunicazione al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito. E’ onere del Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni.

Le presenti Condizioni e i Contratti sono disciplinate dalla normativa dettata in merito al commercio elettronico – Dlgs 9 settembre 2003 n. 70 -e alla tutela del consumatore – Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206.
 

MODALITÀ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti, è necessario che il Cliente selezioni e inserisca nel proprio “Carrello” i Prodotti che intende acquistare, specificando la quantità e la variante desiderata (laddove tali scelte siano possibili), e proceda all’ invio della richiesta così generata a Batanaj (di seguito, l’“Ordine”).

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Batanaj – e visionabili sul Sito- al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative (di seguito, i “Prodotti”). In proposito Batanaj precisa che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di ciascun Prodotto non è rappresentativa delle sue caratteristiche, potendo differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Batanaj mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio Profilo (di seguito, la “Comunicazione Riepilogativa”). La Comunicazione Riepilogativa riporta tutti i dati inseriti relativi all’Ordine e in particolare:
le condizioni generali e particolari applicabili al Contratto;

le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene richiesto dal Cliente;

l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento;

gli eventuali ulteriori costi applicati (ad esempio, quelli relativi alla consegna);

le modalità con cui effettuare il recesso.

E’ onere del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella Comunicazione Riepilogativa e comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Resta inteso che nessuna variazione sarà possibile per i dati relativi alla fatturazione dopo l’emissione della fattura stessa.

Batanaj si riserva il diritto di annullare, senza alcun preavviso, gli ordini considerati non attendibili. In tale circostanza, qualora il Cliente avesse comunque effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Batanaj procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’Ordine.